RemObjects Softwarecrea compilatori, IDE e framework con l'obiettivo di fornire la migliore soluzione possibile per ogni piattaforma, piuttosto che fornire un unica soluzione "one-size-fits-all" per tutte le piattaforme. Tra i suoi successi :
Elements : insieme di compilatori (vari linguaggi e integrazioni) per App iOS, Android, Windows, ASP.NET, Java services.
Hydra 4 (vedi sotto)
Data Abstract : accesso database multitier per ogni piattaforma
dotConnect Universalnon implementa layer di accesso specifici su ogni database, ma usa gli ADO.NET providers nativi e dipende dalle loro funzionalità. Include data providers per Oracle, MySQL e PostgreSQL. Per gli altri server sono disponibili data provider nativi specifici, ad es. il dotConnect for Oracle.
"Don't get stuck in Delphi" Hydra è un framework applicativo per creare applicazioni modulari, che possono mescolare codice gestito (.NET) e codice non gestito ("nativo" Delphi) nello stesso progetto, realizzando un'esperienza utente senza soluzione di continuità, e combinando le migliori tecnologie disponibili in entrambe le piattaforme.
Fino al 31 marzo 2015, è ancora possibile aggiornare Delphi (o RAD Studio o C++Builder) da XE2 alla versione XE7. Nel link il codice prodotto "bundle" per Delphi Professional.