Consist News - feb.2015

RemObjects : ambienti di sviluppo

devart : connettività, DataBase drivers e tools

ADO.NET. dbExpress. DAC drivers. dbForge Studio

devart è dal 1997 leader nel campo dei driver (per Delphi, .NET e altro) e tool per database. Produce :

RemObjects Elements. Oxygene. DataAbstract. Hydra.

RemObjects Software crea compilatori, IDE e framework con l'obiettivo di fornire la migliore soluzione possibile per ogni piattaforma, piuttosto che fornire un unica soluzione "one-size-fits-all" per tutte le piattaforme. Tra i suoi successi :

  • Elements : insieme di compilatori (vari linguaggi e integrazioni) per App iOS, Android, Windows, ASP.NET, Java services.
  • Hydra 4 (vedi sotto)
  • Data Abstract : accesso database multitier per ogni piattaforma

dotConnect

dotConnect Universal non implementa layer di accesso specifici su ogni database, ma usa gli ADO.NET providers nativi e dipende dalle loro funzionalità. Include data providers per Oracle, MySQL e PostgreSQL. Per gli altri server sono disponibili data provider nativi specifici, ad es. il dotConnect for Oracle.

Non restare fermo a Delphi...

"Don't get stuck in Delphi"
Hydra è un framework applicativo per creare applicazioni modulari, che possono mescolare codice gestito (.NET) e codice non gestito ("nativo" Delphi) nello stesso progetto, realizzando un'esperienza utente senza soluzione di continuità, e combinando le migliori tecnologie disponibili in entrambe le piattaforme.

Tutto per lo sviluppatore e il sistemista

Se avete Delphi XE2....

Fino al 31 marzo 2015, è ancora possibile aggiornare Delphi (o RAD Studio o C++Builder) da XE2 alla versione XE7. Nel link il codice prodotto "bundle" per Delphi Professional. 

Contattateci per dubbi e preventivi.