Ordine Ingegneri Provincia di Arezzo

Newsletter 79/2017 

Rinnovo richiesta tecnici per censimento danni sisma

Procedura di gara Toscana Energia SpA

Regione Toscana - Voucher formativi per giovani professionisti

Regione Toscana - Modifica disposizioni di accesso agli atti

Convegno ANIDIS

Avviso formazione elenco commissari esterni per gara per interventi di edilizia scolastica

Offerta di lavoro

 

1.Rinnovo richiesta tecnici per censimento danni sisma Centro Italia

La Struttura di Missione "Sisma Centro Italia"-Funzione Censimento Danni e Rilievo Agibilità Post Evento di Rieti, evidenzia che alla luce del numero di istanze ancora da evadere, le attività di rilievo dei danni nelle zone del Centro Italia colpite dal sisma  proseguiranno fino a data da destinarsi.

E', pertanto, previsto il reclutamento di rilevatori Aedes e Fast almeno fino alla fine di settembre al fine di completare in tempi contenuti i sopralluoghi residui.

_____________

2.Procedura di gara per conferimento dell'incarico di accertamento della sicurezza degli impianti di utenza a gas - Toscana Energia S.p.A. 

Toscana Energia SpA intende espletare una procedura di gara al fine di individuare soggetti cui conferire l’incarico relativo alla verifica documentale riguardante Impianti nuovi di utenza (Titolo II) e Impianti di utenza trasformati o modificati (Titolo III), ai sensi della Delibera 40/14 dell'Autorità per l'Energia Elettrica il Gas ed il Sistema Idrico

Si trasmette la documentazione per la presentazione delle candidature

Gli allegati sono disponibili anche sul profilo della committente www.toscanaenergia.eu – Sezione Fornitori, bandi e avvisi UE, rubrica Agosto 2017- Informativa preventiva in ordine all’istruzione di procedura di gara (Accertamenti documentali, Del. AEEG 40/14).

INFORMATIVA

FAX SIMILE DI DOMANDA

 __________________

 

3.Regione Toscana - Voucher formativi per giovani professionisti

Si segnala che è attivo il bando che prevede la concessione di voucher formativi individuali rivolti a giovani professionisti come contributo alle spese di iscrizione per la frequenza di corsi di formazione tra cui i Master di I e II livello, tra cui quelli proposti dal Centro di GeoTecnologie dell'Università di Siena.

Pagina web dedicata sul sito della Regione Toscana: http://www.regione.toscana.it/-/por-fse-2014-2020-voucher-formativi-per-giovani-professionisti

L’avviso ha scadenze trimestrali per la presentazione della domanda.
Le prossime scadenze utili per presentare domanda per ottenere il finanziamento per i master con sede presso il Centro di GeoTecnologie sono:

  • 30 settembre 2017 (ore 12.00)
  • 31 dicembre 2017 (ore 12.00)

Il Centro di GeoTecnologie dell'Università di Siena ha in programmazione per l'A.A. 2017/18 i seguenti master universitari per cui può essere fatta domanda per il finanziamento di cui sopra:

DESTINATARI DELL'AVVISO "Voucher formativi per giovani professionisti"
Possono presentare domanda di voucher i giovani lavoratori autonomi di tipo intellettuale che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso di questi requisiti:

  • 40 anni non ancora compiuti
  • residenza o domicilio in Toscana
  • possesso di partita IVA
  • appartenenti ad una delle seguenti tipologie:
    • soggetti iscritti ad albi di ordini e collegi
    • soggetti iscritti ad associazioni di cui alla legge n.4/2013 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate” (consulta l’elenco delle associazioni professionali non organizzate in ordini o collegi ) e/o alla e/o alla legge regionale 30/12/2008 n.73 “Norme in materia di sostegno alla innovazione delle attività professionali intellettuali” (consulta l’elenco delle attività professionali intellettuali regolamentate inserite nel registro delle persone giuridiche private tenuto dalla Regione Toscana)
    • soggetti iscritti alla Gestione Separata dell’INPS

Per maggiori informazioni sui master con sede presso il Centro di GeoTecnologie:

Ufficio Coordinamento delle attività formative
e-mail master.cgt@unisi.it
tel. 055.9119449
www.geotecnologie.unisi.it/master

 ________________________

 

4.Regione Toscana - Comunicazione modifica disposizioni di accesso agli atti

La Regione Toscana - Settore Sismica -  comunica che, a seguito dell'entrata in vigore della Legge regionale 5 giugno 2017, n. 26  "Disposizioni in materia di diritto di accesso, di pubblicità e trasparenza per consiglieri regionali, assessori e organi di garanzia. Modifiche alla L.R. 40/2009 ed alla L.R. 55/2014" pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 24, parte prima, del 14.06.2017, sono state abrogate le disposizione di cui alla legge regionale n. 40/2009 afferenti l'accesso agli atti, rimandando, per questo, alle disposizioni di cui alla L. 241/1990 ed al D.lgs. 33/2013.

Pertanto, per le nuove richieste di accesso agli atti, la Regione invita i professionisti ad attenersi al nuovo quadro regolatorio, con particolare riferimento alla necessità di motivazione della richiesta, e tenendo conto che viene ripristinato il termine dei 30 giorni per la resa in disponibilità della documentazione richiesta.

Allorquando saranno completati gli atti amministrativi in corso di predisposizione, inerenti le modalità con cui esercitare il diritto di accesso, compresa la modulistica da utilizzare, la Regione provvederà a darne comunicazione.

_____________________

 

5.Convegno ANIDIS

Nell'ambito del XVII Convegno ANIDIS 2017, l'Associazione Nazionale di Ingegneria Sismica ANIDIS e l'Ordine degli Ingegneri di Pistoia organizzano i seguenti seminari:

- "Le nuove Norme Tecniche per le Costruzioni" - 18.09.2017

- "La nuova classificazione sismica degli edifici" - 19.09.2017

- "Progettazione degli elementi non strutturali e delle scaffalature industriali in zona sismica" - 20.09.2017

I seminari si svolgeranno presso l'Aula Magna del Seminario Vescovile di Pistoia, Via Niccolò Puccini, 36.

Si allega la brochure del convegno e dei seminari

CONVEGNO

SEMINARI

_______________________

6.Avviso formazione elenco commissari esterni per gara per interventi di edilizia scolastica

Si allega l'avviso di pubblicazione pervenuto da parte dell'Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa Spa per la formazione di un elenco di commissari esterni per lo svolgimento di procedure di gara relative ad interventi di edilizia scolastica.

AVVISO

______________________

 

7. Offerta di lavoro

Si comunica che è pervenuta a questo Ordine la seguente richiesta:

"Steam Srl, società d'ingegneria di Padova, ricerca un ingegnere elettrico con provata esperienza nel campo della progettazione d’impianti elettrici. Inviare il curriculum a job@steam.it citando il riferimento AR".

 

Cordiali saluti

LA SEGRETERIA

 

Ordine Degli Ingegneri Della Provincia Di Arezzo

Il tuo indirizzo d'invio

Contatto telefonico

Sito

LIKE TWEET FORWARD