Newsletter n. 17 del 20/05/2018 della Cooperativa Sociale Progetto 5

PROGETTO 5 è una cooperativa sociale di Arezzo che svolge servizi alla persona: socioassistenziali, educativi e di animazione ed è un punto di riferimento a livello locale per individui, famiglie, istituzioni pubbliche, scolastiche e formative

Progetto Genitori

Progetto Genitori è un nuovo servizio di Progetto 5 dedicato ai bambini da 0 a 12 mesi e alle loro famiglie.
Tutti i lunedì e i mercoledì, dalle 16 alle 19, presso Il Nido Il Melograno, le famiglie potranno incontrarsi, condividere esperienze e trovare risposte alle domande e ai dubbi grazie a personale esperto e qualificato, mentre i più piccoli potranno godere di un ambiente organizzato per favorire il gioco e le esplorazioni.

Per info su prezzi e disponibilità del servizio:
057521435 oppure segreteria@progetto5.org


#personeperaltrepersone

Il sostegno 'Buono' per tornare a casa

Progetto 5 fornisce risorse professionali per lo sviluppo e la gestione del nuovo progetto Posecoas.

Tornare a casa dopo un ricovero in ospedale o in una struttura intermedia di cure può rappresentare un momento critico per le persone che hanno particolari fragilità e per le famiglie che le devono assistere.

Per chi è residente in Regione Toscana, è oggi possibile avere un buono servizio per le tre settimane successive alla dimissione dalla struttura ospedaliera o di cura.
Questo supporto è riservato alle persone identificate attraverso la valutazione effettuata dall'Agenzia di Continuità Ospedale Territorio, che possiedono i seguenti requisiti:

  • persone anziane over 65 anni con una limitazione temporanea dell'autonomia o a rischio di non autosufficienza;
  • persone disabili gravi. Il riconoscimento del buono servizio permette alla persona e alla sua famiglia di scegliere il professionista abilitato o la struttura accreditata a svolgere il servizio domiciliare o residenziale integrativo.
  • Prima delle dimissioni, un'equipe multidisciplinare valuta i bisogni della persona, formula un piano individualizzato di sostegno e assegna un buono servizio (l'assegnazione del buono servizio avviene nei limiti della disponibilità finanziaria prevista nel 0.0. n. 12511 del 29/8/2017 pubblicato sul BURT
    n. 37 del 13/9/2017).

Le opportunità offerte sono quelle di attivare servizi infermieristici, fisioterapici e di assistenza di base presso il proprio domicilio oppure di usufruire di un ricovero presso una Residenza Sanitaria Assistita per massi

Per maggiori informazioni rivolgiti al personale del reparto ospedaliero o chiama il numero informativo 800527299.

Pranzo con l'Associazione il Casolino

Domenica 13 Maggio

l'Associazione ONLUS il Casolino

Vi aspetta per il pranzo sociale dell'associazione per stare tutti insieme!

#personeperaltrepersone

Il tuo 5x1000 per un Progetto comune

Progetto 5

 aderisce alla RETE

Umana Persone (UP)

Cos’è la rete UP Umanapersone
Umanapersone è una rete composta da 13 cooperative sociali toscane, affiliate a Legacoop Toscana, che complessivamente danno lavoro a quasi 4600 occupati e il cui fatturato aggregato è pari a circa 110 milioni di euro. Umanapersone offre servizi di cura e assistenza, prestazioni infermieristiche e fisioterapiche, percorsi educativi e di tutoraggio scolastico per minori, servizi specialistici legati a disturbi dell’apprendimento, supporto alle famiglie per disbrigo pratiche, consulenze, traduzioni e mediazione linguistica. È presente con il proprio personale specializzato (42 case manager) in 25 zone distretto della Toscana. È convenzionata con UniSalute, Jointly-Il welfare condiviso e con l’Istituto DIRPOLIS e l’Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Facebook Linkedin Website Youtube

Cooperativa Progetto5

Piazza Andromeda, 20/A - 52100 (AR)

Tel. 0575.21435

www.progetto5.org

SHARE TWEET FORWARD
MailerLite